Sgombero dei marciapiedi da piante pericolose o comunque ostative al transito pedonale e taglio di siepi e/o rami sporgenti sugli stessi o sulle adiacenti...
image_pdfimage_print

Sgombero dei marciapiedi da piante pericolose o comunque ostative al transito pedonale e taglio di siepi e/o rami sporgenti sugli stessi o sulle adiacenti proprietà.

Per motivi di sicurezza, si ricorda ai gentili consorziati che i marciapiedi devono essere sgomberati da piante che costituiscono intralcio al transito pedonale, ancor più se pericolose quali le cactacee o arbusti spinosi.
Inoltre, a seguito di monitoraggio del Comprensorio, si è constatata una molteplicità di casi di proprietari che non pongono la dovuta attenzione alla cura e allo sfoltimento delle siepi e delle alberature di grossa taglia le cui ramificazioni sono protese all’esterno delle proprie mura di cinta, sia sulle strade aperte al pubblico transito, che verso l’interno dei giardini privati adiacenti.
Nello specifico, tenuto anche conto delle reiterate rimostranze di molti utenti, si invitano i proprietari di giardini a procedere alla potatura “a filo muro” di ogni sporgenza vegetale, quali siepi di recinzione e ramificazioni arboree.
In caso di inottemperanza al presente avviso, il Consorzio, previa comunicazione agli interessati, procederà all’esecuzione di detti lavori con addebito a carico dei medesimi, delle relative spese che saranno riportate nella cartella contributiva consortile.

IL CONSORZIO AXA

print

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *